Balanzoni non si presenta all’Ordine dei Medici di Venezia

Redazione 18/03/22
Scarica PDF Stampa
È di qualche giorno fa la notizia che la dott.ssa Barbara Balanzoni non si è presentata alla seduta indetta dall’Ordine dei Medici di Venezia per discutere sulla posizione delicata in cui ricade in seguito alle sue uscite social sui vaccini.

A darne eco è Bufale.net famoso blog di debunking che conferma parzialmente la veridicità della notizia, fatto comunque confermato anche dall’interessata stessa tramite un paio di tweet.

Balanzoni non si presenta all’Ordine dei Medici di Venezia per discutere sulla sua radiazione

Barbara Balanzoni è famosa al pubblico generalista per le sue affermazioni contro i vaccini, posizione che l’ha portata alla ribalta anche su Rete4. Gli infermieri, invece, la conoscono da qualche anno in più visto la sua storica (e mai spiegata) avversione verso la categoria. L’ultima sua uscita affermava la sua indignazione contro dei “PULISCI PADELLE” che “chiedono la radiazione di un Medico”.

Recentemente, la dottoressa si è opposta alla convocazione presso l’Ordine dei Medici di Venezia che, secondo il sito Bufale.net, aveva come oggetto la discussione delle sue posizioni considerate anti-scientifiche e non istituzionali contro i vaccini Covid e il Green Pass. Non facendosi mancare persino affermazioni forti contro l’Ordine stesso in merito alla temporanea sospensione.

Posizioni completamente opposte a quella dell’intera comunità medica e che potrebbero costarle persino la radiazione. Altri medici e sanitari sono stati nei mesi scorsi radiati per posizioni simile a quelle espresse dalla Balanzoni e che, in questi mesi, non sembra mai aver ritrattato.

Per l’anestesista la situazione rimane molto delicata e l’appuntamento di qualche giorno fa avrebbe dovuto avvicinarla all’istituzione medica. Nonostante la situazione è lei stessa a dimostrare di essere di diverso avviso, pubblicando un tweet che non lascia spazio ad interpretazioni:

Barbara Balanzoni ha informato l’Ordine dei Medici di Venezia di non poter raggiungere fisicamente la sede e di richiedere un incontro tramite videoconferenza da remoto. Richiesta rigettata e che, sempre secondo il blog Bufale.net, non ha fermato i medici da proseguire alla seduta anche in sua assenza. In molti casi, non è certo un punto a favore.

Al diniego dell’Ordine però la dott.ssa Balanzoni non sembra averla presa bene, pubblicando un’ennesima risposta piccata.

Gli infermieri comunque, da parte loro, attendono pazientemente gli sviluppi che prenderà la situazione e fino a che interesserà loro, anche noi ne seguiremo i risvolti della vicenda.


Cerchi un manuale per imparare a leggere e interpretare l’elettrocardiogramma in maniera semplice ed efficace?

ECG Facile: dalle basi all’essenziale” è il manuale perfetto per imparare a interpretare l’elettrocardiogramma. Un testo pensato principalmente per professionisti sanitari non medici che vogliano possedere la giusta dimestichezza con quest’arte.

Il manuale ha il solo scopo di farvi sviluppare un unico superpotere: saper discriminare un tracciato normale da uno patologico, sapere quando dovrete segnalarlo al medico, e possibilmente salvare la vita del paziente.

ECG Facile Banner

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento