Congresso Nazionale Wulnotech: il programma completo

Redazione 10/10/22
Scarica PDF Stampa
Siamo onorati di poter contribuire anche noi, con il nostro piccolo, ad un grande evento dedicato al Wound Care. Dal 13 al 15 ottobre saremo a Roma per Il Congresso Nazionale Wulnotech capitanato dalla collega Wound Care Specialist e Presidente del Gruppo di Studio la dott.ssa Sonia Silvestrini.

Pubblichiamo il programma ufficiale e completo del Congresso. Attraverso reportage, articoli e contenuti social vi accompagneremo in un mondo di innovazione e valore formidabile.

Congresso Nazionale Wulnotech: il programma ufficiale

Il Congresso Nazionale WulnotechIngegneria Tissutale, Innovazioni Tecnologiche e Digitalizzazione nei Processi di Cura delle Lesioni Cutanee e della Fragilità” e il suo Gruppo di Studio, guidato dal Presidente dell’evento e Wound Care Specialist la dott.ssa Sonia Silvestrini (qui una nostra intervista in occasione di un nostro evento formativo), si candidano come parte della soluzione.

Nei tre giorni previsti, l’obiettivo della manifestazione è stimolare la visione del professionista al di là della sola medicazione dell’ulcera, allargandone gli orizzonti con un paradigma completamente rinnovato che comprenderà:

  • un’approccio multidisciplinare che colga il paziente nella sua globalità olistica,
  • un nuovo sguardo sul sempre trascurato problema del dolore,
  • le nuove soluzioni proposte dalle tecnologie,
  • il tutto integrato in una rivalutazione della presa in carico del paziente e del corretto piano assistenziale.
Leggi il Programma Ufficiale Congresso Nazionale Wulnotech

Al termine della sessione ECM, è previsto un incontro aperto a tutti gli stakeholder, ovvero professionisti, autorità, forze dell’ordine, associazioni e singoli cittadini attorno ad un gruppo di temi sociali pressanti: “Bullismo, Disabilità, Invalidità e Fragilità”. L’evento nazionale è quindi occasione per approfondire argomenti satellitari alla fragilità del paziente e della famiglia.

Leggi il Programma della sessione sociale No-ECM

Un augurio per tutti

Per chi, dei nostri lettori, è riuscito a garantirsi un posto, il nostro augurio è quello di godersi le tre giornate della manifestazione, e magari, di approfittare del tempo tra una pausa e l’altra per vederci e discutere di wound care tutti insieme davanti ad un caffè.

Ci vediamo a Roma!

Per approfondire:

https://www.dimensioneinfermiere.it/intervista-alla-relatrice-sonia-silvestrini-infermiera-wound-care-specialist/

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento