La borsa di studio mondiale per l’infermieristica 2022 parla italiano!

Scarica PDF Stampa

La “Sigma Global Nursing Research Grant”, borsa di studio mondiale, istituita nel 2017 per incoraggiare la ricerca infermieristica e assegnata ogni anno a seguito di una selezione internazionale da parte di Sigma International (Indianapolis, USA), da quest’anno parla anche italiano.

Quella del 2022, infatti, è stata assegnata a un gruppo internazionale che vede in testa alcuni ricercatori del bel paese coordinati dal Prof. Marco Tomietto (in forza alla Northumbria University di Newcastle (UK), Phi Mu Chapter England).

Il progetto

Il progetto ‘premiato’ coinvolge partner nazionali e internazionali, a partire dal consigliere nazionale della FNOPI, Prof. Giancarlo Cicolini, dell’ Università di Bari e poi la Finlandia (Prof. Kristina Mikkonen, Università di Oulu) e l’Inghilterra (Prof. associato Michelle Croston, Università di Nottingham).

Il suo titolo è “Implementing profiling to boost vaccination uptake among nurses and nursing students: a machine learning approach, Nursing IMPACT project”, rivela modelli e cluster riguardanti i comportamenti vaccinali tra infermieri e studenti di infermieri e sosterrà la progettazione di campagne vaccinali “su misura” presso le organizzazioni sanitarie a livello internazionale.

Per consultare l’elenco di tutti i progetti che hanno avuto accesso al Grant globale, è possibile visitare insito SigmaNursing. La prossima deadline è fissata al 1° maggio 2023.
Per informazioni: https://www.sigmanursing.org/advance-elevate/research/research-grants/global-nursing-research-grant

 

Le congratulazioni della FNOPI (VEDI): “Dalla Federazione, congratulazioni e buon lavoro al gruppo di lavoro: Marco Tomietto, PhD, MSN, BN (Phi Mu Chapter, UK); Giancarlo Cicolini, PhD, (Italy); Kristina Mikkonen, PhD (Finland); Michelle Croston, PhD (UK).”

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento