Milan-Inter, coreografia da brividi per medici e infermieri

Scarica PDF Stampa
“Milano non dimentica. Grazie”. Emozioni fortissime, ieri, allo stadio Meazza di San Siro per il derby Milan-Inter (terminato 1-1). La Curva Sud e il club rossonero, infatti, hanno dedicato una coreografia imponente (ha coinvolto tutti e tre gli anelli dello stadio) con un chiaro messaggio di riconoscenza a chi ha lottato e continua a battersi contro il Coronavirus.

La più importante della stagione

Un’immagine bella, gigantesca, fatta di medici e infermieri con mascherine sul volto e una bandiera tricolore in mano. E tenuta alta con le mani al cielo dal pubblico insieme a bandierine e a striscioni. Striscioni che hanno così spiegato la bella iniziativa: “A chi ha lottato, a chi non ce l’ha fatta, a chi ha combattuto in prima linea per salvare la Nazione. Rendiamo onore a tutte queste persone. Dedichiamo la coreografia più importante della stagione”.

“È grazie a voi se siamo qui”

A ciò si è aggiunto il discorso dello speaker dello stadio che, insieme alla coreografia, ha accompagnato l’ingresso in campo delle squadre: Se tutti noi siamo a San Siro è grazie alla dedizione di medici, infermieri e volontari che hanno lottato per noi in prima linea senza risparmiarsi”.

Pronto il murales per “Lucianone” infermiere morto di Covid

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento