Si trovava in Belgio il 7 luglio 2021, per la precisione ad Anversa, col fine di partecipare alle selezioni di una compagnia aerea inglese (EasyJet). Poi è stata punta da una zanzara vicino all’occhio, sulla fronte, e dopo soli 5 giorni è deceduta.
Era a un passo dal realizzare il suo sogno
La vittima, un’aspirante pilota inglese (originaria di Bury St Edmunds nel Suffolk) 21enne di nome Oriana Pepper, era a un passo dall’ottenere la tanto agognata qualifica: le mancava solo la prova pratica, visto che quella teorica era stata superata a pieni voti in quel di Oxford.
Poi l’inspiegabile tragedia. Ma come riportato dalla BBC e da altri testate internazionali lo scorso mercoledì si è tenuta in tribunale l’udienza che ha finalmente reso chiari i motivi di cosa abbia spezzato sul nascere i sogni della sfortunata giovane.
Un gonfiore eccessivo
All’inizio, quella puntura di zanzara non la preoccupava affatto. Ma poi a causa del gonfiore eccessivo sulla fronte e del perpetuo fastidio all’occhio, la ragazza si è recata in pronto soccorso per essere sicura che fosse tutto normale.
Lì i sanitari le hanno somministrato degli antibiotici per aiutarla risolvere un’eventuale infezione batterica e l’hanno rimandata a casa. Dopo due giorni, però, Oriana ha perso i sensi ed è stata riportata di corsa in ospedale dal fidanzato.
Un caso più unico che raro
Dichiarata in gravissime condizioni dai medici, purtroppo la 21enne è stata dichiarata morta dopo soli 3 giorni dal ricovero, il 12 luglio 2021. Cosa è successo? L’autopsia ha evidenziato la presenza di un’embolia cerebrale aggravata da un’infezione da stafilococco aureo.
Come spiegato dal medico legale: “La puntura della zanzara le ha provocato una grave infezione” che “ha poi infettato la carotide del collo fino all‘occlusione di un’arteria del cervello a causa di un embolo”.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento