True Nurse Stories: Marvel celebra i “veri eroi” con un fumetto

Marvel celebra gli infermieri veri eroi
Marvel celebra gli infermieri veri eroi

Nonostante siamo da sempre contrari alla retorica dell’eroe, in questo caso e solo in questo caso, potremmo chiudere un occhio. La Marvel vuole celebrare i suoi veri eroi con un fumetto gratuito e disponibile online a questo indirizzo.

L’albo a fumetti è incentrato su tre storie realmente vissute di assistenza sanitaria nel contesto di pandemia Covid-19, storie di tre infermieri e dei loro atti eroici meritevoli di essere raccontati. Il comic book si intitola The Vitals: True Nurse Stories ed è realizzato dalla Marvel in collaborazione con la catena ospedaliera Allegheny Health Network (AHN) che la sponsorizza.

Alla Marvel raccontiamo storie di eroi ogni giorno. Ma questa storia è speciale. Racconta la storia dei nostri eroi quotidiani: gli infermieri e gli operatori della sanità che lavorano instancabilmente e coraggiosamente per salvare vite umane”, ha affermato Dan Buckley, President, Marvel Entertainment, “Insieme ad AHN, siamo onorati di contribuire a raccontare queste storie, che dedichiamo ai veri eroi che stanno salvando il mondo.”. I responsabili infermieristici della catena AHN dichiarano che lo scopo del fumetto è quello di alzare il morale dei suoi infermieri, abbattuto da mesi di duro lavoro e difficoltà e per attirare personale infermieristico e da formare.

The Vitals: True Nurse Stories è scritto da Sean Ryan, mentre i disegnatori sono diversi per ognuna delle tre storie presenti. “Cut Through The Noise” è illustrata da Marcio Fiorito, “Can’t Stop” da José Carlos e “Smiling Eyes” da Mirko Colak.

L’albo viene reso disponile in formato digitale gratuito grazie a un e-reader sul sito Marvel.com.

A proposito di eroi:

Professione infermiere: alle soglie del XXI secolo

Professione infermiere: alle soglie del XXI secolo

Caterina Galletti, Loredana Gamberoni, Giuseppe Marmo, Emma Martellotti, 2017, Maggioli Editore

La maggior parte dei libri di storia infermieristica si ferma alla prima metà del ventesimo secolo, trascurando di fatto situazioni, avvenimenti ed episodi accaduti in tempi a noi più vicini; si tratta di una lacuna da colmare perché proprio nel passaggio al nuovo millennio...



Condividi
Infermiere di Unità Coronarica e Cardiologia, Master in Tecniche ecocardiografiche (UniCattolica). Web Content Editor medico-scientifico, iscritto al Master in Giornalismo e Comunicazione istituzionale della scienza. Nel 2016, in collaborazione con la casa editrice Maggioli, ha fondato DimensioneInfermiere.it.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO