Infermiere minacciato: “Fingi di farmi il vaccino e dammi il certificato”

Scarica PDF Stampa
Ormai ottenere un green pass farlocco è diventato il sogno nel cassetto dei cittadini che sono contro il vaccino anti Covid (no vax, anti-vax, free vax e via dicendo). E poco importa se lo si acquisti fasullo sulle chat Telegram (VEDI), se si corrompa un impiegato compiacente (VEDI) o se si esorti un professionista a produrre falsa documentazione (VEDI): l’importante è averlo.

Tutto per ottenere green pass fasulli

Così da vagare indisturbati e in piena libertà, di andare al ristorante, ai concerti, al lavoro, negli ospedali, nelle scuole; in barba alla scienza, alla legge, al rispetto delle regole e rischiando di infettarsi o di infettare il prossimo. Magari un paziente fragile, che non può davvero vaccinarsi per problemi di salute.

Le intimidazioni

Ed ecco che adesso si materializzano anche buontemponi che esortano l’infermiere vaccinatore di turno a fingere l’inoculazione, sotto minaccia, così da ottenere il certificato e il susseguente lasciapassare. È accaduto nel pomeriggio di ieri presso un centro vaccinale di Latina, dove gli agenti della Polizia di Stato – Questura di Latina sono dovuti intervenire a seguito di una segnalazione: due individui avevano cercato di intimidire un infermiere allo scopo di simulare l’inoculazione del siero per poi compilare la falsa attestazione.

Indagini in corso

Fortunatamente, come riportato da diverse testate locali, il professionista è riuscito a dare l’allarme e richiedere l’intervento della Polizia di Stato, intanto che i due furbacchioni si dileguavano a mani vuote. Gli agenti della Squadra Volante e i loro colleghi della DIGOS sono presto intervenuti e le indagini sono tuttora in corso. Sperando che si tratti di un caso isolato…

Autore: Alessio Biondino

Finte vaccinazioni, l’infermiera rischia la radiazione

Alessio Biondino

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento