Il Mistero risolto degli Abbracci dedicati agli infermieri #Noicongliinfermieri

Il Mistero risolto degli Abbracci dedicati agli infermieri #Noicongliinfermieri
Il Mistero risolto degli Abbracci dedicati agli infermieri #Noicongliinfermieri

Mentre da giorno 7 gennaio saranno disponibili sugli scaffali, a breve un comunicato stampa dell’azienda Mulino Bianco chiarirà il mistero delle foto che mostrano la versione personalizzata degli Abbracci dedicati agli infermieri e alla campagna di solidarietà #NoiConGliInfermieri organizzata dalla FNOPI

 

Il Mistero risolto degli Abbracci dedicati agli infermieri #Noicongliinfermieri

Condivisa e segnalata da molti, soprattutto sui social, la foto mostra un’insolita busta dei famosi biscotti di un azzurrino tipicamente sanitario, con una frase che non lascia dubbi: “Questi Abbracci sono per loro #noicongliinfermieri. Questa confezione supporta gli infermieri e le loro famiglie.”

In molti hanno pensato fosse un falso. Questo fino a che è emerso che la FNOPI aveva già pianificato, in collaborazione con l’azienda del Mulino Bianco, di lanciare questa iniziativa dopo l’epifania ma che alcuni di questi pacchi erano finiti sugli scaffali prima che venisse lanciata ufficialmente.

Che sia questa una fine strategia di marketing al fine di generare (per una buona causa) hype? Ovvero un forte interessamento e curiosità su un mistero condiviso per alzare le aspettative su un prodotto e indurre al suo acquisto non appena disponibile. Alcune fonti dichiarano che sia stato un errore dei distributori che non hanno atteso l’inizio ufficiale della campagna,. Errore  posizionando erroneamente alcune di queste confezioni sugli scaffali.

In ogni caso è con la conferma su Facebook del CMO del gruppo Barilla Gianluca Di Tondo che si svela l’arcano.

Iniziativa comunque lodevole quella della Mulino Bianco che così promuove anche la possibilità di personalizzare le confezioni dei biscotti direttamente dal sito della casa madre.

L’Iniziativa #Noicongliinfermieri

Molte aziende manifestano così il loro ringraziamento ad una categoria che in questi giorni sta paradossalmente subendo l’attacco social di molti negazionisti e complottisti per l’assoluta adesione al Piano Vaccini e la loro testimonianza diretta attraverso selfie e post sui social. La Mulino Bianco devolverà il 100% dei ricavi direttamente per l’iniziativa #NoiConGliInfermieri a sostegno degli infermieri e delle loro famiglie.

Autore: Dario Tobruk (FacebookTwitter)

Approfondimenti:

 

Condividi
Infermiere di Unità Coronarica e Cardiologia, Master in Tecniche ecocardiografiche (UniCattolica). Web Content Editor medico-scientifico, iscritto al Master in Giornalismo e Comunicazione istituzionale della scienza. Nel 2016, in collaborazione con la casa editrice Maggioli, ha fondato DimensioneInfermiere.it.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO